 
																												
														
														
													I precedenti incrociati tra i due tecnici Vincenzo Italiano e Ivan Juric, che si affronteranno al Franchi in Fiorentina-Torino
Quella di venerdì sarà la 12° volta contro la Fiorentina da allenatore di Ivan Juric. Nei cinque precedenti da tecnico del Torino ha ottenuto una vittoria roboante 4-0 a inizio del 2022, il pareggio 1-1 dello scorso finale di stagione, il ko 2-1 in Coppa Italia nei quarti dell’anno scorso, un ko 2-1 a inizio stagione di due anni fa, e la vittoria 0-1 a Firenze nel passato campionato. Da allenatore del Verona ha perso solamente 1 gara su 4, 1-2 nel 2020-21, ottenendo 2 pareggi per 1-1 e una vittoria 1-0 nel 2019-20. Col Genoa ottenne un 3-3 a Firenze e un successo 1-0 a Marassi nel 2016-17 nella gara che venne recuperata dopo il diluvio che ne costrinse il rinvio. Il bilancio delle sfide di Juric con la Fiorentina, dunque, dice 4 vittorie per il tecnico dei granata, 4 pareggi e 3 successi della Fiorentina.
Negli incroci tra Vincenzo Italiano e Ivan Juric il croato ha perso solo due volte, in occasione del 2-1 di due anni fa, quando la Fiorentina si impose al Franchi e nel 2-1 di Coppa Italia dello scorso anno. Quando l’attuale tecnico viola era allo Spezia, invece, Juric rimediò 1 pari e 1 vittoria da tecnico del Verona. Completa il quadro dei precedenti il 4-0 del Torino di due anni fa, l’1-1 dell’anno scorso e lo 0-1 in favore di Juric in Fiorentina-Torino del passato campionato. Il bilancio degli incroci tra Italiano e Juric, dunque, dice 3 vittorie per il tecnico del Torino, 2 pareggi e 2 vittorie per Italiano.
Per Vincenzo Italiano sarà l’8° volta da allenatore contro il Torino. Da tecnico viola ha ottenuto 2 ko, 1 pareggio e 2 successi, mentre allo Spezia rimediò un pareggio per 0-0 e una vittoria per 4-1. Il bilancio degli incroci tra Italiano e il Torino, dunque, dice 3 vittorie per il tecnico della Fiorentina, 2 pareggio e 2 ko.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Gianluca Bigiotti