Connect with us

News

Jovic, la Fiorentina accelera: ci sono i presupposti per chiudere l’operazione

Luka Jovic

Non solo Mandragora, gli uomini mercato viola vogliono portare a Firenze anche l’attaccante del Real Madrid

Il mercato della Fiorentina sta accelerando con forza. E per Luka Jovic del Real Madrid è stato l’allenatore, Carlo Ancelotti, a dare un altro input al trasferimento a Firenze. Proprio come aveva fatto la passata stagione con Odriozola, consigliandolo al meglio verso la Fiorentina, così ha fatto in questa occasione. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La parola di Ancelotti è fondamentale e preziosa. Anche perché è sinonimo di fiducia assoluta. A questo si aggiungono almeno altri tre fattori determinanti per cui si può chiudere a breve. C’è il sì del giocatore, l’apertura del Real e Fali Ramadani a Firenze. Altri tre elementi che fanno pensare alla stretta finale per Luka Jovic. La trattativa non è semplice, ma ci sono i presupposti per andare avanti fino alla chiusura. L’attaccante infatti gradisce la destinazione viola, lo ha già detto più volte e sarebbe pure disposto a ridursi l’ingaggio.

I tifosi della Fiorentina aumentano le loro speranze di avere in rosa l’anno prossimo un giocatore del suo livello. Certo, benché ridotto, lo stipendio del serbo continua ad essere molto alto. Ma l’apertura dei blancos sarebbe determinante in questo senso, essendo disposti a pagare circa la metà dell’ingaggio. In più la presenza del grande tessitore Ramadani in città, può accelerare la trattativa perché c’è stato di nuovo un incontro fra le parti.

LO SPRINT

Intanto Jovic ha dato il suo ok alla Fiorentina, anche grazie ad Ancelotti. C’è da trovare la quadratura economica e pure la formula giusta del prestito. Ma non ci sono ostacoli insormontabili. Comunque alla squadra di Madrid, questo trasferimento potrebbe essere funzionale perché risparmia una parte di ingaggio per un calciatore che non trova spazio.

E in più permetterebbe di far giocare, e magari rilanciare, un proprio tesserato. I rapporti fra le due società fra l’altro sono ottimi. E anche dalla Spagna sono convinti che il serbo starebbe più volentieri per un anno in serie A. Per riesplodere come ha fatto in Bundesliga con la casacca dell’Eintracht.

84 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

84 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

84
0
Lascia un commento!x