Quello che stiamo vedendo in questi giorni a Moena è un tecnico viola particolarmente carico in vista della prossima stagione
Questa mattina Vincenzo Italiano ha voluto spronare ulteriormente i suoi calciatori, qualora ce ne fosse stato bisogno. In questi giorni abbiamo raccontato di una Fiorentina che va a mille, ma evidentemente a mister Italiano non basta.
Al termine della seduta, durante la fase di stretching dei calciatori, Italiano ha puntato a stimolare i suoi, evidentemente non soddisfatto al cento per cento dall’allenamento di stamani. Ha invitato i suoi a svegliarsi, in riferimento anche ai portieri, perché l’ambizione del tecnico è quella di raggiungere il massimo obiettivo possibile, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
L’esempio di Italiano è stata l’Atalanta, che spesso è andata oltre i propri limiti (e valore della rosa) per partecipare alla massima competizione europea. Il tecnico ha sottolineato di non voler chiedere tanti giocatori sul mercato alla società per poter perseguire questo obiettivo, ma al gruppo invece chiede massima intensità ed applicazione, per cullare il sogno fin da questi giorni in Val di Fassa.
Di
Alessandro Latini