Il tecnico della Fiorentina: “In queste ultime tre gare stiamo tutti uniti, fare punti, vincere con la Roma e rialzarci dopo un momento così così”.
Parla così ai canali ufficiali del club viola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano: “E’ importante il sostegno del nostro pubblico. Lo stiamo vedendo in queste ultime trasferte. Il pubblico di Firenze dà sempre tanta spinta e carica. Ci serve il loro sostegno. In queste ultime tre gare stiamo tutti uniti, fare punti, vincere con la Roma e rialzarci dopo un momento così così”.
ROMA. “Mancano poche gare, ci sono pochi punti a disposizione, ma siamo lì, nonostante i recenti passi falsi. Dobbiamo tornare a farne di pesanti, rialzarci e dare tutto. Abbiamo perso a Milano ma abbiamo fatto una buona prestazione, contro una squadra che si lotta lo Scudetto, quindi vuol dire che con la testa siamo ripartiti. Ora serve tornare a fare anche punti”.
PRIMAVERA. “Una squadra composta di tanti giovani forti, con valori importanti, che continuano a vincere trofei. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi viola, ad Aquilani. Tanti si allenano già con noi, li seguiamo e li conosciamo, c’è tempo per farli crescere, avranno sicuramente un grande futuro. Voglio fare anche un grande in bocca al lupo a Bianco, bravissimo ragazzo al quale dico che tornerà più forte di prima”.
PUNTI. “Nove punti? Ci proveremo. Gli avversari non saranno semplici. Abbiamo dimostrato di voler sempre dare il massimo. Non è facile, ma faremo di tutto per vincere”.
EUROPA. “La mia concentrazione è solo sul momento, non penso ad altro. Abbiamo stazionato in quelle zone di classifica tutto l’anno, ce lo meritiamo. Vedremo alla fine dove arriveremo, ci siamo un po’ ritrovati a livello mentale, dobbiamo fare quello che sappiamo fare, e ci proveremo. Insieme possiamo fare tutti qualcosa di straordinario. Ho visto il Real, sembrava impossibile, con uno stadio che spingeva, e ce l’hanno fatta. Se si lavora tutti assieme, tutti uniti…noi faremo di tutto per provarci”.
SAPONARA. “Sta facendo bene, quello che gli si chiede. Si può sempre crescere e migliorare, quando è stato chiamato in causa o dall’inizio o a gara in corso ha sempre dato il suo apporto. Ha fatto qualche gol importante, ci darà una grande mano anche in queste ultime partite che ci mancano da fare”.
Di
Redazione LaViola.it