×

Italiano lavora su Favasuli. I giovani viola torneranno utili alla sua Fiorentina

Tanti i giovani interessanti di scuola Fiorentina che potrebbero tornare utili nel prossimo futuro della squadra di Italiano

Tra i giovani su cui la Fiorentina punta per il prossimo futuro c'è anche Favasuli. Esterno sinistro che può giocare alto o basso nello schieramento tattico. Un classe 2004 che si è visto già nel corso del ritiro estivo. E che con Italiano sta lavorando anche sull’aspetto mentale.

sponsored

Il tecnico ci scherza, lo stimola, cerca di tirare fuori il meglio da questo giocatore. Che può alternare copertura a spinta offensiva. Scrive la Repubblica. E poi ci sono quei giocatori che il ct della nazionale Roberto Mancini ha chiamato per uno stage che si terrà martedì e giovedì prossimi al centro tecnico federale di Coverciano.

sponsored

Oltre a Bianco anche Pierozzi, classe 2001 in prestito alla Reggina in questa stagione, Dalle Mura (classe 2002) che gioca in prestito alla Spal. E il promettente portiere classe 2006 Tommaso Martinelli. Tutti profili che la Fiorentina sta seguendo, da vicino o da lontano, grazie ai dirigenti e agli osservatori sparsi sul territorio.

sponsored

Giocatori che potrebbero fare al caso di Italiano. Che ha mostrato di avere coraggio nel poterli lanciare nel corso della sua avventura in viola. Con pazienza e intelligenza.


Lascia un commento