Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro i bianconeri
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Udinese: “Primo tempo giocato bene da noi, ma loro sono stati cinici in due occasioni. Nel secondo tempo abbiamo tentato il tutto per tutto. E’ una giornata storta, mi dispiace che sia capitata oggi. Mi dispiace per i ragazzi perché hanno dato tutto. Il risultato è pesante, ma domani non vedo loro di parlare con i ragazzi. Abbiamo l’obbligo di ripartire e onorare il campionato”.
RIPARTIRE. “Non si può fare drammi e non pensare che nelle partite che rimangono succeda qualcosa di diverso. Tre punti li possiamo fare e ci proveremo sin da domenica”.
CONDIZIONE. “Mancano 20 giorni… Dispiace non aver fatto punti in queste due partite alla portata. Abbiamo provato a recuperare giocatori di qualità, se non oggi quando. Spero di aver dato minuti ai giocatori che non giocavano da tanto tempo”.
BONAVENTURA. “Sullo 0-2 Bonaventura non aveva più di 60 minuti ed era un cambio obbligato, quindi ho messo gente fresca per fare un forcing finale. Odriozola è tornato titolare, ho riproposto Torreira dopo un recupero record e con Amrabat diffidato. Ripartiamo. Ringrazio lo stadio per averci sostenuto, nonostante il risultato negativo. Giornata storta per tutti”.
CALENDARIO. “Abbiamo partite complicate con squadre che si giocano qualcosa, come noi. Oggi il risultato è troppo rotondo. Dobbiamo archiviare e cercare di fare una prestazione di livello a Milano come abbiamo fatto al Maradona”.
Di
Redazione LaViola.it