Il tecnico si è affidato al noto super agente, per altro ancora molto vicino alle vicende viola anche con la nuova dirigenza
Vincenzo Italiano si è affidato all’agenzia di Fali Ramadani che ora dunque ne cura gli interessi. Vuol dire che il tecnico pensa già di lasciare la Fiorentina? No. Anche perché il super agente è ancora molto vicino alle vicende di casa Fiorentina. Basti pensare al rinnovo di Milenkovic fatto soprattutto per evitare di andar via a zero e lasciare i viola a bocca asciutta. Ma anche l’arrivo di Nastasic, giocatore con mille difficoltà arrivato in viola anche grazie proprio a Ramadani.
Dunque l’approdo di Italiano alla scuderia Ramadani non porta come conseguenza un addio del tecnico a Firenze. E’ chiaro e certo però che al termine del campionato ci sarà un incontro tra la società e Italiano per scrivere insieme il futuro. E magari intavolare anche la trattativa per il rinnovo. Ad oggi la società è molto contenta del lavoro del tecnico mentre Italiano spera di poter raggiungere (e giocare) l’Europa con la Fiorentina. Il progetto era nato per essere a medio-lungo termine e dunque l’idea di entrambe le parti resta quella di proseguire insieme.
Intanto torna il campionato e al Franchi arriva l’Empoli
In tutto questo domenica all’ora di pranzo la Fiorentina ospiterà l’Empoli alla ripartenza del campionato. Sfida assolutamente da vincere per i viola che vogliono continuare a coltivare il sogno europeo. Di fronte un Empoli che non vince da dicembre ma che contro i viola mette sempre qualcosa in più. Dunque massima attenzione anche perché la Fiorentina di Italiano alla ripresa dopo le nazionali è sempre piuttosto vulnerabile.
A proposito di nazionali tra in queste ore stanno rientrando anche gli ultimi a Firenze. Nella giornata di venerdì Italiano potrà contare su tutto il gruppo al completo, valutare come stanno i nazionali e studiare la formazione anti Empoli.
In attacco però tutto fa pensare all’occasione di Cabral
Piatek non ha giocato neanche un minuto in Polonia-Svezia, ma era comunque in panchina e a disposizione. L’evoluzione della sua ferita verrà comunque valutata in questi giorni. Gonzalez invece torna dopo aver giocato molto con la maglia dell’Argentina. Già in passato Italiano ha relegato l’argentino in panchina dopo gli impegni con la nazionale. Da capire se stavolta sarà diverso, visto anche che siamo nel finale di stagione e i punti pesano il doppio.
Tutto però lascia pensare che a guidare l’attacco della Fiorentina ci sarà Cabral. Il brasiliano arriverà alla gara contro l’Empoli dopo due settimane piene di lavoro con Italiano al centro sportivo. Un mini master per arrivare al pari dei compagni. Il brasiliano si è allenato bene ma alla fine conterà l’impressione solo di Italiano.
Ma per Cabral il futuro è oggi. Se avrà l’occasione di giocare titolare dovrà sfruttarla. Ci si aspettava un rendimento diverso in questi mesi alla Fiorentina ma sapevamo che l’inserimento non sarebbe stato affatto facile. Ora però tocca a lui.
Di
Francesco Zei