Connect with us

Notizie

Italiano: “Con questa maturità possiamo andare lontano. Zurkowski è calciatore vero”

Italiano

Il tecnico viola ha parlato ai giornalisti presenti in Lettonia dopo la vittoria netta ottenuta dalla sua squadra in Conference League contro il Riga

Vincenzo Italiano ha parlato anche in conferenza stampa dopo la vittoria della Fiorentina: “Zurkowski? Ha avuto problemi al piede già in ritiro. Poi quando sembrava recuperato ha avuto una ricaduta ed è stato fuori tanto tempo. E’ uno che spinge sempre forte, ha grande dinamismo e grande forza. Qui ha una grande concorrenza ma un professionista esemplare. Quello che dà in allenamento gli può consentire di trovare minuti importanti nelle prossime tre partite. Oggi è entrato bene. E’ un ragazzo che farà bene perché ha la testa del calciatore vero“.

SULLA CLASSIFICA. “Il rammarico è per la partita di andata perché avete visto oggi che al primo tiro l’abbiamo sbloccata giocando poi per 45 minuti nella loro metà campo. Sull’ennesima palla inattiva abbiamo fatto gol e sono contento. E’ stata una partita simile all’andata dove però non eravamo riusciti a sbloccarla. Volevamo questa partita. Dispiace per la gara di andata contro il Riga che ci ha compromesso il primo posto”.

SULLA MATURITA’. “Il sorteggio con il Twente era stato molto difficile. Aver superato quel turno ci ha dato la capacità di capire dove avremmo giocato. Abbiamo steccato le prime due gare del girone poi abbiamo reagito. Abbiamo trovato una maturità che se riusciamo a mantenere può farci andare molto lontano”.

65 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

65 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

65
0
Lascia un commento!x