La corsa europea in questo campionato e uno sguardo al futuro: Italiano dice che non era l’obiettivo, i dirigenti invece…
Su Repubblica.it analisi del finale di stagione e del futuro della Fiorentina. Per non buttare via tutto di questa stagione, sarà bene che Commisso faccia due conti e decida che è arrivato il momento di investire davvero se l’Europa è l’obiettivo da raggiungere. Ma come mai Italiano dice che l’Europa non era l’obiettivo e i sui dirigenti da giorni ribattono che senza l’Europa si butta via tutto? Mah, misteri viola.
MERCATO. Sul mercato serve una riflessione seria per affrontare le prossime stagioni. La Fiorentina ha dimostrato che il gioco e le idee ci sono (sempre che Italiano rimanga qui), mancano dei ricambi all’altezza. Certo, nessuna squadra può permettersi il lusso di perdere tre giocatori del calibro di Castrovilli, Bonaventura e Torreira nel momento più cruciale di tutta la stagione, ma proprio per questo bisogna avere lo sguardo lungo e pensare al domani. Solo così questa stagione non sarà del tutto sprecata, anche se senza l’Europa ci sarebbe un bel po’ di rammarico. In fondo, anche se non era un obiettivo, come dice Italiano, ci eravamo talmente vicini che ci abbiamo creduto. Anzi, a dire il vero, se la Fiorentina avesse battuto Salernitana e Udinese magari poteva essere anche qualcosa in più dell’Europa League.
Di
Redazione LaViola.it