Italiani in campo: il Brescia è la squadra che ne ha schierati di più. Viola solo tredicesima. Ma Commisso vuole cambiare il trend
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, il Brescia è la squadra che ha schierato più calciatori italiani di tutti in questa Serie A. Sono 21 (dato Opta) un numero nettamente superiore a qualunque altra squadra del torneo. Da Sandro Tonali a Mario Balotelli continuando con Andrea Cistana.
FIORENTINA. Il club viola è solo 13° in graduatoria. Anche se Federico Chiesa è sempre protagonista con la maglia dell’Italia. E Gaetano Castrovilli lo sarà presto. E la volontà del patron gigliato è sempre stata chiara, ovvero cercare di fare della Fiorentina una base per la Nazionale italiana. Da qui la volontà di puntare su Patrick Cutrone, protagonista con l’Under 21 prima di vivere un momento di calo, e in futuro il trend di italianizzazione potrebbe continuare. Per Tonali, ad esempio, Pradé ha messo sul piatto anche 50 milioni di euro, trovando però il no di Cellino. Così come da tempo vengono seguiti Rolando Mandragora o Matteo Politano.
Di
Redazione LaViola.it