Italia, Roberto Mancini chiede tempo per sciogliere le riserve sul proprio futuro. Gravina gli ribadisce fiducia ma…si aspetta risposte entro pochi giorni
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, il futuro della Nazionale è un rebus. Ci sarà ancora Roberto Mancini alla guida degli azzurri? Alla squadra il tecnico ieri ha ripetuto parole di ringraziamento e di prospettiva, da qualcuno lette come segnale di volontà di conferma. La verità è che Mancini, a chi gli è più vicino, ieri ha spiegato chiaramente: «Mi serve più tempo». Quel che vorrebbe è rientrare a casa mercoledì e poi con calma chiarire la situazione. Capire cosa fare e come farlo, stretto ora tra il suo successo più grande, trasformatosi in otto mesi nel suo tonfo senza precedenti.
FIDUCIA, MA…Per parte sua ieri Gravina lo ha chiamato, rinnovandogli la fiducia, come già a Palermo. E già oggi il presidente federale sarà a Coverciano, anticipando di un giorno la sua presenza in Nazionale prima della partenza per Konya dove affronterà la Turchia. Gravina per parte sua si aspetta una risposta in tempi congrui. Dilatare molto oltre i prossimi giorni questo stato di cose sarebbe scivolosissimo. Come detto, da oggi, lui e Gravina si confronteranno. Per riprogrammare e uscire da questa situazione assurda.
Di
Redazione LaViola.it