Connect with us

Settore Giovanile

Inter Primavera, Zanchetta: “Gli episodi indirizzano le partite. Viola con grande qualità”

Le parole del tecnico della Primavera dei nerazzurri dopo la vittoria in finale Scudetto contro la Fiorentina

Andrea Zanchetta, allenatore dell’Inter Primavera, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria della finale Scudetto contro la Fiorentina: “Abbiamo giocato come l’abbiamo preparata, sapevamo che la Fiorentina è una squadra che palleggia molto e lascia palleggiare poco. L’abbiamo preparata per andare più in verticale e in profondità, obbligandoli a correre anche all’indietro. I ragazzi sono stati bravissimi a chiudere gli spazi. La partita si è sbloccata su una palla inattiva, alla fine il portiere Calligaris ci mette una grande pezza perché potevamo andare sull’1-1 e invece abbiamo poi vinto. Gli episodi indirizzano le partite”.

RISCATTO. “Questo gruppo aveva perso tante finali negli ultimi anni, c’era la sensazione che poteva essere la volta buona. Il fatto di giocare in Europa ha fatto alzare il livello, stasera i ragazzi sono stati bravissimi anche in uno stadio con tanti tifosi di casa”.

VIOLA. “La Fiorentina è una squadra che ha talento, tanta qualità. Fare dei nomi sarebbe riduttivo, ha giocatori come Rubino, Harder, con grande qualità. Sapevamo che dovevamo lasciare pochi spazi, essere aggressivi. Loro sono anche ben allenati da Galloppa, sapevamo che avremmo fatto fatica. L’anno prossimo faranno la Youth League, mi sembrano già ben strutturati a livello tecnico per farla. E’ bellissima, ma toglie anche energie, non è semplice”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

0
Lascia un commento!x