Il talento ex Monaco è reduce da una stagione in cui ha collezionato 23 presenze e 5 gol nella Primavera viola. Il suo contratto scade nel 2023
La Fiorentina Primavera ha iniziato negli scorsi giorni la preparazione in vista della finale di Coppa Italia contro il Verona. Saranno tanti i giovani che lasceranno la formazione di Aquilani dopo la partita in programma il 26 agosto a Reggio Emilia per andare a fare esperienza. Tra i più richiesti c’è sicuramente Christian Koffi.
Secondo quanto appreso da LaViola.it, tre club inglesi sono sulle tracce dell’attaccante esterno ex Monaco. Sul classe 2000, oltre al Bristol City, c’è anche il Brentford, entrambe società che militano in Championship disposte a prelevare il giocatore in prestito con opzione di acquisto e a garantirgli ampio minutaggio. Discorso diverso per il Fulham neopromosso in Premier League, che vorrebbe acquistare il francoivoriano a titolo definitivo per poi cederlo in prestito.
Non solo Inghilterra però. In Spagna c’è il Mallorca, club retrocesso in Segunda Division, mentre in Svizzera ha chiesto informazioni il Basilea. A queste società si aggiunge il Salisburgo. Gli austriaci sarebbero intenzionati ad acquistarlo e a garantirgli un minutaggio importante, una proposta che ha trovato anche il gradimento del giocatore. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi, ma il futuro di Koffi sarà con ogni probabilità lontano da Firenze.
Di
Mattia Zupo