L’esperimento di coppa non ha dato i frutti sperati. Lopez-Mandragora hanno fatto acqua da tutte le parti. Oggi almeno uno dei titolarissimi è d’obbligo
Nel gioco delle coppie ad oggi la Fiorentina a centrocampo ha due stra titolari, Arthur e Duncan. E due riserve in difficoltà per diversi aspetti, Lopez e Mandragora. La scelta di fare a meno del ghanese e del brasiliano giovedì per Rolando e Maxime ha creato i problemi più grossi della prima ora di partita in cui i viola sono stati in bambola. Scrive la Repubblica.
Arthur e Duncan hanno trovato l’intesa perfetta. Entrambi sono registi, ma non nel senso classico del termine, entrambi lavorano in fase di non possesso, uno usando fisicità l’altro intelligenza calcistica. Entrambi sanno quando attaccare con inserimenti, Duncan, e quando scivolare sulla difesa per creare altre situazioni, Arthur.
Mandragora e Lopez sono invece indietro. Rolando non sta trovando la continuità dello scorso anno e sembra indietro anche nelle giocate basiche, mentre Lopez, titolare solo due volte, ancora non si è inserito, comprensibilmente, nel nuovo contesto.
Di
Redazione LaViola.it