×

Il non mercato di gennaio e quelle scelte della società che hanno cancellato l’entusiasmo

Il ‘non mercato’ della società a gennaio potrebbe aver tolto entusiasmo, energia, voglia di combattere a squadra e tecnico

C’è qualcosa di irrisolto nella Fiorentina, analizza Repubblica. Il ‘non mercato’ della società a gennaio potrebbe aver tolto entusiasmo, energia, voglia di combattere a squadra e tecnico. Questo non giustifica la prestazione di ieri sera, né certe scelte discutibili dell’allenatore, che ancora una volta ha voluto mettere in campo un evanescente Nzola e che ha regalato un tempo agli avversari, ma il rischio che questo campionato, che poteva regalare grandi soddisfazioni, sfoci nell’anonimato c’è.

sponsored

Ora tocca a Italiano trovare una soluzione. La Champions ora sembra un miraggio, forse anche l’Europa League. Vedremo, perché le altre si sono rafforzate, la Fiorentina no. Italiano si giocherà la stagione nella sua capacità di reinventare la Fiorentina, di darle una forma diversa da quello che è stata finora, di saper tamponare le mancanze che la società non ha colmato.

sponsored

Anzi. La Fiorentina ha lo sguardo spento come quello del suo allenatore. È il momento più difficile della gestione Italiano.


Lascia un commento