Vai al contenuto
×

Il lato oscuro della sosta: argentini a Firenze per la rifinitura pre Milan

Praticamente avranno nelle gambe un lungo viaggio e un solo allenamento al Viola Park prima della partenza per Milano

È il lato oscuro della sosta. Perché se è vero che questi giorni senza partite offrono a Vincenzo Italiano diversi assist, è altrettanto innegabile che gli creino anche un enorme problema. Scrive il Corriere Fiorentino. Ci sono giocatori (determinanti) che come al solito saranno impegnati non solo in gare toste e combattute, ma anche in viaggi lunghi e, col fuso orario di mezzo, particolarmente faticosi.

sponsored

Con un’aggravante: stavolta infatti, alla ripresa, i viola giocheranno sabato. E così veniamo al grande tema che, nei prossimi giorni e poi nelle ore immediatamente precedenti la sfida col Milan, tormenterà pensieri e riflessioni del tecnico viola.

Il riferimento è a Nico Gonzalez e Martinez Quarta. Insostituibile il primo, indispensabile (soprattutto per la partita di San Siro) il secondo.

sponsored

Per loro tra l’altro, la trasferta sudamericana in questo caso è più stressante del solito

Il calendario infatti, ha messo l’Argentina davanti a un doppio (sentitissimo) derby. Il primo, contro l’Uruguay, si è giocato nella notte tra giovedì e venerdì e per l’Albiceleste non è andata benissimo visto che è stata sconfitta in casa 0-2.

Prossima tappa: Rio de Janeiro, dove nella notte tra martedì e mercoledì andrà in scena il superclasico col Brasile. E se adesso è difficile capire se Nico giocherà o no, di certo c’è che sia lui che il centrale ex River non saranno a Firenze prima di giovedì.

sponsored

Un bel guaio, visto che al massimo potranno presentarsi al Viola Park nel pomeriggio per una (leggerissima) seduta di scarico, prima della rifinitura di venerdì. La domanda è: cosa farà Italiano?


Lascia un commento