Il Bologna cerca rinforzi per gennaio e nel mirino finisce anche il centrocampista rimasto ai margini della Fiorentina nell’ultimo periodo
Il comparto di mercato del Bologna (Sartori-Di Vaio) prosegue nel proprio lavoro con la chiara la ricerca di 3 identikit sulla fascia sinistra. Quindi un terzino, un’ala che stimoli Barrow ma anche un interno. Ruolo per il quale è emerso Youssef Maleh. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Del marocchino con cittadinanza italiana – nato alle porte di Bologna ed esattamente a Castel San Pietro – ne hanno parlato il club di Saputo e la Fiorentina nei giorni scorsi. Sondaggi classici.
Cresciuto nel Medicina (sempre a due passi da Bologna), Maleh è sbocciato in Romagna (Cesena e Ravenna). Per poi emergere nel Venezia che ha conquistato e giocato la Serie A. La Fiorentina lo acquisì nel gennaio 2021 per 800mila euro. In questa stagione ha trovato ben poco spazio (33’ negli ultimi due mesi). E il cambio di modulo di Italiano (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) potrebbe sì rilanciarlo ma anche “sbolognarlo”. E il Bologna osserva, ben consapevole che il tempo del mercato sta per arrivare.

Di
Redazione LaViola.it