Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Igor e gli esterni non sostituiti, gli acquisti non hanno reso quanto sperato: rosa meno forte di un anno fa

L'analisi del momento viola su La Repubblica: basta aprire il frigo per vedere un mercato estivo che non ha funzionato

Stefano Cappellini su La Repubblica commenta il momento viola tra le difficoltà della squadra e i problemi a monte in chiave mercato: "Io ci starei pure a discutere degli errori eventuali di Italiano, delle presunte scelte sbagliate, della difficoltà, questa meno presunta, a rimontare quando la Viola va sotto.

Io ci starei pure, a patto di cominciare a discutere di questioni un po’ più rilevanti per spiegare le difficoltà di queste settimane. Perché nel calcio ci sono le opinioni e però, talvolta, ci sono anche i fatti. Un fatto è che gli acquisti più importanti in estate non abbiano reso quanto sperato (Parisi e Beltran) o non abbiano reso proprio (Nzola)".

sponsored

E ancora: "Amrabat non è stato sostituito, a meno di pensare che Arthur sia il sostituto solo perché gioca al posto suo. Igor sostituito con uno svincolato, poi ceduto a gennaio. L’anno scorso Italiano aveva quattro centrali di difesa da ruotare, ora ne ha tre più Comuzzo, un ragazzo con 100 minuti di esperienza in Serie A. C’erano sei esterni offensivi.

Saponara: non sostituito. Brekalo: non sostituito. E stendiamo un velo pietoso sull’operazione prestito all’ultimo giorno di Maxime Lopez. La stagione non è finita. Non bisogna lasciarsi travolgere dal disfattismo. Ma la Fiorentina ha una rosa sicuramente meno profonda, forse anche meno forte, dello scorso anno.

sponsored

Succede di sbagliare il mercato, basta dirselo. Basta aprire il frigo".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE