Quella corsa in stile Malesani sotto la Fiesole e la voglia di crescere insieme: il tecnico protagonista della rinascita. Ora nuove forze per l’Europa
Fiorentina protagonista sul mercato, ancora in pieno svolgimento, ma che per ora ha messo a disposizione di Italiano due pedine che mancavano per completare lo scacchiere. Se a Torino Piatek non ci sarà, Ikone invece potrebbe ritagliarsi già uno spazio importante, ma al di là della contingenza, i due innesti ’promettono’ di essere decisivi a stretto giro, scrive La Nazione.
IDILLIO. In ogni caso la prima missione Italiano l’ha centrata senza dubbi: ha fatto tornare l’entusiasmo in una città che si era depressa dopo gli ultimi disastrosi anni. Una piazza che ha saputo riappropriarsi del pallone e riapprezzare il gioco nella sua vera essenza. Quasi totale la simbiosi che si è instaurata tra l’allenatore viola e Firenze che nel corso delle giornate ha saputo apprezzare sempre di più le doti umane e poi tecniche del suo nuovo condottiero. E la corsa quasi in stile Malesani con esultanza sotto la Fiesole dopo la vittoria contro la Salernitana non ha fatto altro che certificare un idillio destinato a diventare sempre più robusto.
Di
Redazione LaViola.it