Le parole del centrocampista viola classe 2005 sul suo percorso in viola e gli obiettivi futuri
Jonas Harder, centrocampista duttile della Fiorentina Primavera e già in ottica Prima Squadra, ha rilasciato una bella intervista ai canali ufficiali viola: “Mi sono avvicinato al mondo del calcio fin da piccolo, avevo 4 anni, perché in famiglia tutti seguono la Fiorentina. Inizialmente l’avevo preso solo come un divertimento, però poi piano piano è diventata una passione, adesso cerco di costruirci un lavoro“.
RUOLO. “Ho ricoperto quasi tutti i ruoli del centrocampo: play, mezz’ala e trequarti. Penso di essere molto duttile, ma in futuro mi vedo come play davanti la difesa“.
RAPPORTO CON COMPAGNI. “Ho un bel rapporto con tutti. Con Rubino ho un rapporto speciale, ci vediamo anche fuori il contesto squadra, abbiamo fatto anche qualche vacanza insieme“.
MOMENTO SPECIALE IN VIOLA. “L’esordio al Franchi è l’emozione più grande mai provata. Esordire con i colori che ho sempre indossato, che ho sempre tifato“.
IN PRIMA SQUADRA. “Mi sono allenato molto in prima squadra, mi piace molto Adli, ha grande qualità, visione. Un altro veramente forte con cui ho avuto la possibilità di allenarmi è Bonaventura“.
ALLENATORE IMPORTANTE. “Sicuramente mister Galloppa, che ho avuto dall’under 16 in poi. Penso che mi abbia dato sempre tantissimo e che mi abbia aiutato in tutto“.
OBIETTIVO. “Non ho un obiettivo preciso, ma sicuramente intendo continuare a giocare nella Fiorentina, ad alti livelli. L’obiettivo maggiore sarebbe quello di vincere un Mondiale con la maglia della Nazionale“.
Di
Redazione LaViola.it