Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sui tanti nomi accostati alla squadra di Italiano e sulle possibili uscite
A margine della presentazione della “Summer Soccer Glory” al Bartolozzi di Scandicci, l’ex Fiorentina, Giovanni Guerrini ha parlato ai media presenti tra cui LaViola.it: “La squadra penso sia già solida per quella che è la compagine dei giocatori dello scorso anno, può essere rinforzata con un portiere, anche se Terracciano ha fatto bene, e poi magari una punta che possa dare una mano a Cabral nei momenti in cui deve tirare un po’ il fiato. A meno che la società non voglia spendere soldi, ma per migliorare questa squadra ne servono molti”.
JOVIC. “E’ un grandissimo giocatore, ma deve avere un po’ più di ficudia da parte di allenatore e società per giocare con più continuità. Per un giocatore della sua importanza giocare 10 partite è difficile riuscire a sfruttarlo”.
NZOLA. “Con l’arrivo di Nzola, la Fiorentina avrebbe più forza fisica e insieme a Cabral sarebbero 2 punte importanti fisicamente. Potrebbe essere migliorativo“.
HJULMAND. “Non credo sia un acquisto migliorativo rispetto ad Amrabat, ma ci può stare. Perché però non guardare nel settore giovanile in cui magari c’è qualche giocatore che potrebbe giocare nel Lecce e invece noi andiamo a prendere un giocatore del Lecce. Non è che la soluzione per migliorare sia andare a prendere giocatori del Lecce”.
MILENKOVIC. “Ha avuto qualche infortunio di troppo, ha sempre fatto buone partite, ma non è semplice per un difensore giocare con 60 metri da coprire”.
BASCHIROTTO. “Quando si parla di squadre che lottano per salvarsi, difficilmente un difensore si trova a difendere 3 contro 2. Per giocare nella Fiorentina ci vuole tecnica e velocità, a Lecce si difendono con la squadra schierata”.

Di
Andrea Guida