 
																												
														
														
													L’ex giocatore e dirigente della Fiorentina ha parlato della squadra di Italiano dopo la vittoria di Napoli
Vincenzo Guerini ha parlato a Radio Bruno: “Arrivai a Firenze l’ultimo anno di Mihajlovic in cui ci siamo salvati vincendo a Lecce. Poi però ci fu un mezzo miracolo perché in un paio di mesi la società riuscì a metter su una squadra capace di dare spettacolo da subito. Io mi divertivo da matti a vedere gli allenamenti con Montella. Ma quest’anno si è fatto ancora meglio perché con giocatori diciamo semi sconosciuti e nonostante l’addio di Vlahovic Italiano ha fatto benissimo. Ai miei tempi con Montella fu rifondata tutta la squadra, stavolta no“.
SULLA GARA DI NAPOLI: “Quando ha pareggiato il Napoli ho detto a mia moglie che la Fiorentina l’avrebbe comunque vinta. Dopo il gol subito la squadra è ripartita ad attaccare subito. In casa o in trasferta questa Fiorentina gioca sempre alla stessa maniera. A volte rischia ma sono rischi che vale la pena correre. Firenze aveva bisogno di questo“.
SUL VIOLA PARK: “Do merito anche alla società. Si vede l’indirizzo che ha dato l’allenatore e come agisce poi la società. Non dimentichiamoci che a capo di tutto c’è un proprietario che sta spendendo molto. Il Viola Park è come comprare un fuoriclasse. Anche se spesso viene sottovalutato quel centro sportivo. Se ne accorgeranno i tifosi di quanto è importante questo centro sportivo. Sarà anche un ritorno economico“.
SU ITALIANO: “Adesso mi auguro che non se lo lascino scappare e che seguano le sue indicazioni. Perché credetemi questa Fiorentina l’anno prossimo potrà fare ancora meglio. Coppa Italia? La Fiorentina se la giocherà alla grande anche perché la Juventus non è più quella di qualche anno fa. Sicuramente la Fiorentina non andrà a consegnarsi alla Juventus. I viola stanno bene e hanno il morale a mille, possono anche fare il colpaccio in campionato centrando la qualificazione europea“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it