×

Gudmundsson, pronto il contratto con la Fiorentina. Genoa rassegnato alla cessione

Rispetto a gennaio non sono cambiate le richieste economiche bensì la disponibilità del club a vendere il giocatore

Per Gudmundsson le condizioni economiche sono quasi invariate rispetto a sei mesi fa, ma le basi sono diverse perché se partisse Nico Palladino avrebbe bisogno di un sostituto in grado di non far rimpiangere il valore dell’argentino e d’altra parte anche a Genova la situazione appare diversa: a gennaio Gud era ritenuto indispensabile per portare a termine la stagione nel modo migliore, ora invece è possibile voltare pagina e studiare nuove mosse.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Il club ligure è pronto a cederlo e il prezzo complessivo è noto, mentre la formula è da individuare. Può essere un titolo definitivo oppure c’è l’idea di un prestito oneroso a una cifra rilevante con successivo obbligo di riscatto leggermente superiore ai 20 milioni.

sponsored

Alcuni bonus o una percentuale sull’eventuale rivendita porterebbero la cifra a toccare quei 30 milioni che il club rossoblù chiede da sempre per l’islandese e che i viola vorrebbero cercare di abbassare a circa 25 complessivi.

Per il giocatore sarebbe pronto un 4+1 con opzione quindi sul quinto anno, ma per i particolari e i dettagli è presto perché il suo arrivo è successivo all’eventuale cessione dell’attuale numero 10. Intanto Gudmundsson è tranquillo e prosegue il suo lavoro, anche se nelle ultime amichevoli non ha giocato per un leggero affaticamento muscolare (stessa cosa accadrà domenica a Monaco) che comunque non crea alcuna preoccupazione.

sponsored

Lascia un commento