Connect with us

Rassegna Stampa

Gruppo compatto: non c’è aria di ‘anti-Palladino’. Ma serve una svolta

Palladino - Fiorentina

Il momento è (molto) delicato e del resto, con quattro sconfitte nelle ultime cinque, non potrebbe essere altrimenti per la Fiorentina.

Il momento è (molto) delicato e del resto, con quattro sconfitte nelle ultime cinque, non potrebbe essere altrimenti per la Fiorentina. Una crisi certificata dai risultati, e dalle parole di Pradé e Palladino. Per quanto i toni siano stati differenti, emerge la stessa consapevolezza che ci siano difficoltà, scrive il Corriere Fiorentino.

Non è la prima volta che tra i due emergono divergenze (Pradé a inizio stagione tirò in ballo la tanto attesa difesa a 4 e dopo lo 0-3 col Napoli parlò di «suicidio»). Ieri comunque il gruppo si è ritrovato al Viola Park fin dal mattino e li è rimasto (l’allenamento era previsto per il pomeriggio) praticamente per tutta la giornata. Lavoro sul campo, confronti, analisi della situazione e vertici di mercato. Ognuno insomma, per quelle che sono le proprie competenze, si è messo a lavorare a testa bassa. Con un obiettivo: uscire immediatamente da questa situazione. Il compito per Palladino è chiaro: trovare quell’equilibrio perso dopo l’infortunio di Bove. Passati ormai quasi due mesi, il tecnico non sembra esserci ancora riuscito. Una mano dovrà dargliela anche il mercato.

COMPATTO. Le parole dure di Pradè nel dopo gara di lunedì, stando a quanto filtrato dal Viola Park, non avevano un obiettivo preciso. L’intenzione era quella di riportare tutti all’ordine perché evidentemente, dopo tante carezze, la società ha valutato che fosse venuto il momento di cambiare strategia. Né tecnico né dirigenti però, nonostante le tante voci hanno fiutato fronde anti allenatore. Il gruppo insomma è (sarebbe) ancora compatto, e al fianco della sua guida. Certo, è vero che difficilmente in questi casi qualcuno lascia trapelare il contrario. Alla fine però arriva il campo e sarà da lì che alle rassicurazioni dovranno seguire i fatti.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x