Connect with us

Rassegna Stampa

Gosens, rinascimento fiorentino. Fiducia e numeri top

Ottimi numeri per Gosens da quando è arrivato alla Fiorentina. E si è ripreso anche la maglia della Germania

Missione compiuta: Robin Gosens è finalmente tornato ad indossare la maglia della Germania dopo 359 giorni, scrive il Corriere Fiorentino.

Un inizio di stagione incoraggiante e promettente il suo. I 448 minuti in campo e il livello delle sue prestazioni lo hanno reso uno dei grandi protagonisti fin qui: in campionato è il sesto per minutaggio, nonostante il suo acquisto sia stato completato con due giornate già in archivio, creando una gerarchia fin qui granitica in quella zona del campo, da anni appannaggio di Biraghi, e limitando sensibilmente l’impiego di Parisi.

Considerando le partite di Serie A e (l’unica) di Bundesliga, Gosens ha raccolto 0.7 di npxG — i cosiddetti «gol previsti», ovvero la possibilità che un tiro si trasformi in gol, escludendo i calci di rigore — numeri superiori a quelli di giocatori come Theo Hernandez e Nuno Tavares, così come considerevoli sono stati i tocchi nell’area di rigore avversaria (9), in linea coi migliori del ruolo.

Domani sarà il turno di Germania-Olanda, prima del rientro a Firenze e dell’inizio della preparazione verso Lecce. Palladino lo attende a braccia aperte.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x