×

Goretti, scelto perché bravo con i giovani ed esperto di calcio internazionale

Le caratteristiche di colui che, a partire dal primo luglio, sarà il nuovo direttore tecnico della Fiorentina

Entrerà in carica ufficialmente dal 1° luglio, scrive La Nazione, ma Roberto Goretti può già considerarsi a tutti gli effetti il nuovo direttore tecnico della Fiorentina. Prende il posto di Nicolas Burdisso che ha scelto di proseguire altrove la propria carriera dopo i tre anni in viola.

sponsored

Goretti, classe ‘76, è in ottimi rapporti da tempo con Daniele Pradè. Il proprio braccio destro nell’area tecnica se lo è scelto direttamente il ds viola. Goretti vivrà così la prima esperienza da dirigente in Serie A, seppur come direttore tecnico.

Non sarà l’unico responsabile come lo è stato al Perugia, al Cosenza e alla Reggiana, ma avrà la possibilità di misurarsi su un livello più alto. E’ stato scelto per diversi motivi. In primis sa lavorare molto bene con i giovani.

sponsored

Ne ha scoperti diversi e lanciati altrettanti. Ma soprattutto è descritto da chi lo conosce come molto preparato a livello di calcio internazionale. Negli ultimi anni ha studiato diversi campionati europei, nel suo database ci sono calciatori interessanti da tanti punti di vista.

sponsored

Raccontato così è il completamento ideale di Daniele Pradè.


Lascia un commento