Connect with us

News

Gonzalo: “Questa squadra ha futuro. Addio Vlahovic? Fiorentina più grande di un singolo”

Gonzalo Rodriguez

L’ex difensore viola ha parlato della squadra di Italiano a pochi giorni dalla gara contro la Juventus

Gonzalo Rodriguez ha parlato a Radio Bruno: “Seguo la Fiorentina, ho visto una squadra forte. Manca ancora l’esperienza in certe partite che non ha vinto negli ultimi minuti. Ma vedo una squadra che ha futuro, ha giocatori importanti. Speriamo di continuare a parlare di Europa“.

SU ITALIANO: “Lo conoscevo poco. Avevo sentito parlare di lui ma non conoscevo il suo gioco. E’ entrato subito bene nella squadra, i giocatori gli vogliono bene. Ha dato identità alla Fiorentina e speriamo che continui con questo lavoro“.

SUL PARAGONE CON LA SUA FIORENTINA: “E’ difficile poterlo dire ma si vede che i giocatori si aiutano in campo. Ci sono calciatori con grande esperienza e che sono entrati subito bene nel gruppo. Per me questa Fiorentina ha futuro, manca un passo in più in quelle partite in cui non ha fatto punti. Ma quella è una strada lunga“.

SUGLI ARGENTINI: “Quarta, grazie all’esperienza dell’anno scorso, ha fatto più partita. Per me gli manca ancora qualcosa per arrivare al top del suo livello. Per me è un giocatore importante per la Fiorentina. Nico fa tantissimi ruoli ed è per me il giocatore più completo che la squadra”.

SULLA DIFESA: “Credo che la Fiorentina di Italiano è più propensa ad attaccare che a difendere. Odriozola attacca tantissimo e anche Biraghi è sempre in attacco. Quindi a volte è difficile difendere quando vanno tutti avanti. Certamente è lo stile di gioco di Italiano ma la Fiorentina dovrà trovare equilibrio“.

SU BIRAGHI CAPITANO: “Portare la fascia della Fiorentina non è facile, è una pressione extra che porti. Ma vedo un gruppo che sta bene e quello è importante per il capitano. Non conosco bene Biraghi quindi non so come funzioni dentro la squadra“.

SU VLAHOVIC: “Il suo addio non mi ha sorpreso. Ha fatto tanti gol ed era normale che le big gli mettessero gli occhi sopra. Mi è sembrato strano che se ne sia andato a metà stagione ma la Fiorentina è più grande di un giocatore solo“.

SU FIORENTINA-JUVENTUS: “Quando arrivi a Firenze tutti ti parlano di questa partita, non solo nella settimana della gara. I tifosi vogliono vincere questa partita e te lo fanno sentire in ogni angolo della città. Quando i tifosi sono così motivati danno una motivazione extra anche ai giocatori. I giocatori sanno quant’è importante questa partita. La Fiorentina sta facendo bene, manca un po’ di esperienza in certe partita. Mentre la Juventus non sta giocando bene, l’ho vista contro il Villarreal e non ha giocato bene. Al Franchi con i tifosi la Fiorentina ha tante possibilità di vincere“.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

17
0
Lascia un commento!x