Andò via giovanissimo per approdare al Manchester United. Ha già giocato in Conference con il Tottenham, lui gradisce il ritorno in Italia
Per Gollini, portiere che piace ai viola, sarebbe un ritorno a Firenze: fino a 12 anni ha fatto parte della Fiorentina prima poi di approdare al Manchester United. Per questo, però, non può essere considerato un giovane del vivaio viola per la lista Uefa in Conference League (vale chi ha giocato nel settore giovanile tra i 15 e i 21 anni). Così scrive La Repubblica.
RITORNO? Oltre all’operazione amarcord ci sarebbe anche una scelta tattica e di caratteristiche ben precisa: Gollini è abile a giocare fuori dai pali, sa costruire dal basso e soprattutto era abituato con Gasperini a un certo tipo di interpretazione del ruolo molto simile a quello che chiede Italiano. Certo in stagione ha giocato soltanto dieci partite, tutte in coppa, ma ha già avuto modo di affrontare la Conference League con gli Spurs. Il ragazzo gradisce un ritorno in Italia e oltre alla Fiorentina piace anche al Torino.
Di
Redazione LaViola.it