Le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima gara di campionato. Un turno a Milenkovic. Squalifica e multa per il tecnico dell’Atalanta Gasperini
Il Giudice Sportivo ha inflitto un turno di squalifica per il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, che dopo la somma di ammonizioni, dovrà così saltare la gara che opporrà i viola al Sassuolo sabato sera. Un turno di squalifica e multa di € 10.000,00 per il tecnico dell’Atalanta Gasperini: per avere, al 19° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo.
Due turni di squalifica e ammenda di € 20.000,00 per il tecnico della Roma Mourinho, per avere: al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al Direttore di gara, nonchè per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo; recidivo. Squalifica fino all’8 marzo per il dirigente della Roma Pinto: per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l’Arbitro e, pur trattenuto dal proprio Allenatore, indirizzato allo stesso gravi insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al Direttore di gara, accettate dal medesimo; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
Di
Redazione LaViola.it