Connect with us

Notizie

Giovanni Galli: “Boateng fa al caso della Fiorentina. Lirola? Prezzo esagerato”

Galli

L’ex viola ha parlato di quello che dovrebbe essere il primo colpo in entrata analizzando anche quella che potrebbe essere la sua collocazione tattica

Giovanni Galli, ex Fiorentina, a Lady Radio ha parlato di quello che probabilmente sarà il primo colpo in entrata di Pradè e Commisso: “Boateng? Come caratteristiche fa al caso della Fiorentina che ha bisogno di trovare giocatori di esperienza, carattere e intensità. Lui è polivalente e non so per quale ruolo è stato preso, io credo che verrà sfruttato più a ridosso dell’attacco anche perché negli ultimi anni manifesta un po’ di fatica a livello fisico.

Spero non faccia la mezzala perché secondo me non ha più il passo per fare quel tipo di ruolo. Boateng va bene per il nostro contesto. Con lui la Fiorentina potrebbe giocare con un 4-3-1-2 con Boateng proprio sulla trequarti.

Ora si dovrà trovare una spalla per Vlahovic, giocatore che in America ha dimostrato carattere cogliendo al volo l’occasione che gli è stata data da Montella. Per me meriterebbe maggiore.

Chiesa? Ha già giocato anche da seconda punta. Federico non avrebbe nessuna difficoltà a trovarsi il suo posto in campo. Chiesa può giocare ovunque, magari non può fare la prima punta ma una formazione con Boateng, Chiesa e Vlahovic là davanti potrebbe essere una soluzione. Certo dare tutta la responsabilità a Vlahovic sarebbe un azzardo.

Lirola? Il prezzo dei giocatori lo fa il mercato. detto questo in una situazione come questa in cui la Fiorentina deve ripartire, spendere così tanto per un terzino mi sembra un’esagerazione. Magari Lirola li vale tutti quei soldi ma le priorità della Fiorentina secondo me sono altre”.

59 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

59 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

59
0
Lascia un commento!x