Connect with us

Rassegna Stampa

Giocatori vendesi: Fiorentina alla ricerca del miglior offerente per gli esuberi

Nzola, Ikoné e Dodo

Sono cinque personaggi (più uno) della Fiorentina in cerca d’autore e, soprattutto, di acquirenti

La Fiorentina è alle prese con un mercato movimentato, con diversi giocatori in cerca di nuovi acquirenti per finanziare ulteriori operazioni in entrata. I protagonisti di queste trattative sono, come scrive il Corriere Fiorentino, M’Bala Nzola, Jonathan Ikoné, Josip Brekalo, Christian Kouame, Abdelhamid Sabiri e Sofyan Amrabat. Ognuno di loro ha situazioni diverse, ma con un denominatore comune: la maglia viola con il cartello “vendesi”.

KOUAME. L’attaccante ivoriano ha dichiarato a Radio Bruno che l’allenatore Palladino lo vede come centravanti, e potrebbe rimanere. Tuttavia, il suo ingaggio è salito a 2 milioni netti a stagione con l’opzione fino al 2025, cifra considerata troppo alta sia dalla Fiorentina sia dai club interessati come il Maiorca. La Fiorentina chiede circa 10 milioni per il suo cartellino.

IKONÉ. Il francese ha rifiutato offerte allettanti dal Qatar, preferendo aspettare proposte dalla Francia o dalla Serie A, con una valutazione che si aggira tra i 10 e i 12 milioni.

BREKALO. Per il croato ci sono stati solo sondaggi da parte di Genoa e Parma, senza ancora offerte concrete.

SABIRI. Allenatosi al Viola Park negli ultimi giorni, Sabiri potrebbe trasferirsi nuovamente in Arabia Saudita, anche se difficilmente la sua cessione porterà un incasso significativo.

NZOLA. L’attaccante è molto apprezzato dal Cagliari, ma la Fiorentina spera di cederlo a titolo definitivo anziché in prestito.

AMRABAT. Il centrocampista marocchino desidera trasferirsi al Manchester United, ma i Red Devils devono prima trovare un accordo con la Fiorentina.

OBIETTIVI DI MERCATO. La cessione di uno o più di questi giocatori è fondamentale per la Fiorentina, che ha bisogno di liquidità per finanziare nuovi acquisti. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri ci sono Colpani, Casadei e Lovric. Per Colpani e Casadei, la Fiorentina deve trovare un accordo sulla formula del trasferimento rispettivamente con Monza e Chelsea, mentre per Lovric servono ulteriori 2 milioni per soddisfare le richieste dell’Udinese.

ALTRE OPERAZIONI. Oltre alle cessioni, sono previste anche altre operazioni in prestito, come quella di Distefano al Frosinone. La parola d’ordine per il mercato viola rimane “equilibrio”, cercando di bilanciare al meglio le uscite e le entrate per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

44
0
Lascia un commento!x