Dopo Gilberto si cerca squadra anche a Cristoforo e Maxi Olivera. Dabo ha richieste dalla Spal, Ligue 1, Belgio e Turchia
Sono 10-11 i giocatori, praticamente mai impiegati o quasi, da far uscire in casa Fiorentina, scrive il Corriere Dello Sport. Gilberto è già andato via, ceduto a titolo definitivo al Fluminense, garantendo alla Fiorentina anche una percentuale sulla metà del cartellino in caso di futura vendita. Maxi Olivera e Cristoforo hanno richieste dal Penarol, ma le richieste viola e dei calciatori sono state fin qui considerate troppo alte.
Per Dabo si stanno muovendo diversi club. La Spal di Semplici pare aver allungato un occhio, ma sono soprattutto squadre francesi ad aver provato a tastare il terreno. Hanno fatto un sondaggio il Dijon e il Tolosa, ma anche i belgi del Gent potrebbero trasformarsi in un outsider da non sottovalutare. L’ipotesi più affascinante sotto il profilo economico, invece, porterebbe in Turchia, col il Trabzonspor pronto a rilanciare sul piano dell’offerta al giocatore, aspettando si lavorare ad una intesa coi viola sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Di
Redazione LaViola.it