×

Gilardino: "Italiano? Allenatore ideale per un attaccante. Spalletti a Napoli ha creato la chimica perfetta"

Le dichiarazioni dell'ex centravanti viola in vista della gara di domani al Maradona

L'ex attaccante della Fiorentina, Alberto Gilardino ha parlato a Il Mattino: LOTTA SCUDETTO. "Stiamo vivendo il campionato più bello e divertente che io ricordi. Lo possono vincere tutte: Milan, Napoli e Inter. Vincerà chi avrà il sangue freddo.

La differenza la faranno i dettagli nelle singole partite. Conosco Spalletti dai tempi di Firenze. Non mi ha mai allenato ma siamo diventati amici tra cene e incontri casuali. Ho imparato ad apprezzarlo come uomo e come allenatore: mi piace molto.

sponsored

Fin dal suo arrivo a Napoli credevo che potesse fare una stagione del genere. E attenzione: essere lassù non era così scontato". SPALLETTI. "Ha creato un gruppo forte e dato un’identità esaltando i giocatori. Poi lui è il classico toscano: non mi perdo mai le sue conferenze stampa, perché ti dice sempre quello che pensa.

sponsored

Spero di venirlo a studiare sul campo presto a Napoli. È un allenatore determinante, che al giorno d’oggi è la qualità più importante per un allenatore che vuole vincere". OSIMHEN. "È un attaccante fortissimo. Ha grande prestanza fisica, sente e vede molto la porta.

Si muove tanto e ha un allenatore che secondo me lo esalta. Osimhen è l’attaccante perfetto per la fase offensiva di Spalletti". ITALIANO. "È un tecnico che sulla fase offensiva è davvero sorprendente. Prima di lui aFirenze c’erano state tante difficoltà, mentre adesso la squadra crea tantissimo in zona gol e riesce a mandare a segno tanti giocatori diversi.

sponsored

Per un attaccante è l’ideale. Più in generale, direi che questo per la Fiorentina è l’anno della ricostruzione: tutto quello chearriverà dalla classifica a fine anno sarà tanto di guadagnato. Anche dopo l’addio di Vlahovic mi sembra che le cose stiano andando alla grande.

Italiano ha saputo trovare sempre soluzioni importanti".


Lascia un commento