×

Gennaio con -450mila euro per la Fiorentina. E l'esterno che Italiano voleva non è mai arrivato

Gennaio si chiude con 450 mila di disavanzo. Ma a livello sportivo restano tanti dubbi, soprattutto sul mancato arrivo dell'esterno

Torna sul mercato invernale che si è appena chiuso per la FiorentinaLa Nazione. Un disavanzo (in negativo) di 450mila euro. Che poi è la semplice, semplicissima, differenza fra quanto pagato per arrivare al prestito di Belotti e quanto incassato dalla cessione a titolo temporaneo di Brekalo.

sponsored

Tutto il resto sono state voci, trattative, proposte inascoltate, affari, come l’idea Gudmudsson che prima hanno fatto sognare e poi arrabbiare. Rimane la discrepanza fra quelle che erano le esigenze tattiche messe sul piatto dell’allenatore e i due affari portati a termine.

sponsored

Sulle corsie esterne, punto focale dell’assetto della Fiorentina di Italiano, ci si aspettava il movimento più atteso. Dopo la candidatura forte di Ngonge a inizio gennaio, poi acquistato dal Napoli, si sono su susseguite una girandola di altre ipotesi fino alla scalata impossibile per Gudmundsson.

sponsored

Insomma, Vincenzo Italiano l’esterno lo voleva e lo aspettava. Ma alla fine l’unica manovra sugli esterni offensivi è stata la cessione di Brekalo.


Lascia un commento