Connect with us

Rassegna Stampa

GdS – Pioli cambia: rimandati Comuzzo, Fagioli e Dzeko. Dentro Marì, Nicolussi e Fazzini

Diversi viola in difficoltà, su tutti Comuzzo, Fagioli e Dzeko. Pioli cambia, col Como Pablo Marì, Nicolussi e spera anche Fazzini

Dopo tre deludenti giornate di campionato e un rischioso ritorno del playoff di Conference League, in casa Fiorentina sono “rimandati” Pietro Comuzzo, Nicolò Fagioli ed Edin Dzeko, scrive la Gazzetta Dello Sport. Le prestazioni del giovane difensore, del talentuoso centrocampista e dell’esperto trentanovenne attaccante bosniaco non sono state all’altezza.

COMUZZO-FAGIOLI-DZEKO. Colpisce la metamorfosi di Comuzzo, 20 anni, che tra i 30 milioni che offrì il Napoli a gennaio e la recente mega offerta dell’Al-Hilal sembra essere andato un po’ in confusione commettendo errori da matita rossa in più di un’occasione. Ma l’allenatore Stefano Pioli non gli ha mai fatto mancare la fiducia e ha pensato che farlo continuare a giocare fosse la soluzione migliore. E così, Comuzzone è sempre stato schierato dall’inizio. La regia, invece, è stata messa nella testa di Fagioli, anche lui titolare tranne che all’Olimpico Grande Torino dove è entrato dopo l’intervallo per Sohm. Su Fagioli la Fiorentina ha investito pesantemente usando tutta la sensibilità necessaria per un ragazzo che la Juventus ha scaricato. Ma finora Nicolò non ha convinto. Non ha preso in mano la bacchetta del regista abbassandosi sempre troppo e faticando a trovare la giocata in verticale. Diverso il discorso che riguarda Dzeko, che a metà marzo compirà 40 anni. Il calcio attuale, che punta tanto su corsa sfrenata e fisicità, lo penalizza. Lo si è visto sabato contro il Napoli in cui è partito dal via. Scelta che Pioli ha rinnegato togliendolo dopo 45’.

CAMBI. Serve una scossa. E così in difesa torna d’attualità lo spagnolo Pablo Marì, che gioca al centro della difesa e questo comporterebbe il ritorno da braccetto di destra di Marin Pongracic che, però, è l’unico capace di impostare dal basso. In cabina di regia giocherà Hans Nicolussi Caviglia, che è entrato bene col Napoli. Ma qui pochi dubbi. A Pioli piace tanto, è solo una questione di tempo. In attacco Roberto Piccoli, l’investimento più grosso del mercato (27 milioni), dà sicuramente qualcosa in più a livello di progressione, forza fisica, potenza e presenza anche se deve aggiustare la mira. Ma c’è chi vedrebbe anche la soluzione Fazzini. Con Jacopo accanto o dietro Moise. Il fatto che sia un accanito tifoso viola lo mette in pole position.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x