Dopo Fazzini la Fiorentina chiude anche per Viti. Giovani, italiani e toscani, come vuole il patron viola Rocco Commisso
Dopo Fazzini la Fiorentina chiude anche per Mattia Viti, scrive la Gazzetta Dello Sport. Arriva in prestito con diritto di riscatto per una cifra sui 5 milioni di euro. In caso di riscatto alla fine della stagione, diventerebbe viola fino al 2030. Il Nizza ha chiesto di inserire nell’accordo anche una percentuale intorno al 10% sull’eventuale futura rivendita.
La Fiorentina lo acquista dal Nizza. Il giocatore sperava di tornare a giocare in Serie A, dopo l’esperienza in Francia, e ha accettato subito di buon grado la destinazione e anche la Fiorentina rimane in linea con la propria programmazione basata in buona parte sui giovani italiani di valore, proprio come ha fatto con Fazzini. È una formazione che oltre all’esperienza e a giocatori ovviamente di molte nazionalità diverse, cerca sempre più di guardare al nostro paese e nel caso degli ultimi due innesti addirittura a chilometro zero perché sono entrambi toscani. È una filosofia che il presidente Rocco Commisso vuole portare avanti e che per il futuro, nella sua idea, maggior talento possibile, fatto in casa, all’interno del Viola Park.
Di
Redazione LaViola.it