L’attaccante olandese si svincola il 30 giugno con l’Atletico Madrid. La Fiorentina può trattare sullo stipendio
Un top svincolato entra nel mirino della Fiorentina. Memphis Depay lascia l’Atletico Madrid a parametro zero e può essere una vera occasione per i viola che stanno ‘cercando un centravanti di qualità. Libero, duttile e d’esperienza internazionale, è un’idea intrigante e forse qualcosa di più, se la trattativa decollasse. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
INGAGGIO. Certo, la strada è lunga, ma non sarebbe impossibile con la volontà reciproca. L’ingaggio dell’olandese è molto alto (l’ultimo a Madrid più di 4 milioni), però il suo cartellino è a costo zero quindi un’intesa potrebbe essere individuata. Le certezze sono due: non rinnoverà sicuramente con l’Atletico e il suo entourage sta già trattando con una società italiana. Ora Depay è la punta titolare dell’Olanda all’Europeo e vuole concentrarsi soltanto sulla sua Nazionale, poi sceglierà la nuova destinazione.
TOP CLUB. L’attaccante, che ha iniziato nel Psv, nel suo curriculum ha squadre come Manchester United in Inghilterra, Olympique Lione in Francia e Barcellona in Spagna (prima dell’Atletico), ma per lui adesso può esserci una nuova sfida in Italia. In passato è già stato cercato da diversi club, senza però arrivare mai nel nostro campionato e ora può essere la volta giusta. Veloce e bravo nel dribbling ha una dote in più: può giocare sia come punta centrale che sulla sinistra del fronte d’attacco e questo è un altro punto a suo favore, visto che Raffaele Palladino ama cambiare modulo e non è statico sulle proprie idee.
UN GIOVANE ALLE SPALLE. Depay nell’ultima stagione è stato sotto i riflettori soprattutto in Champions League, dove, con una sua rete, ha permesso all’Atletico Madrid di andare ai supplementari e poi ai rigori contro l’Inter agli ottavi, con un finale difficile da dimenticare. Nel frattempo la Fiorentina continua a monitorare altri obiettivi, da Retegui del Genoa a Lucca, appena riscattato dall’Udinese anche perché avrebbe bisogno di un giovane di prospettiva per alterNarsi e crescere accanto a una pedina internazionale come Depay.
Di
Redazione LaViola.it