×

Gazzetta - Gonzalez, il peggio alle spalle e le big alla finestra. E se a Firenze arriva l’offertona...

L’ala argentina ha ritrovato il gol, spera di essersi lasciato alle spalle gli infortuni e punta dritto al Mondiale. E tutte quelle che lo avevano seguito potrebbero farsi di nuovo sotto

La doppietta in Conference League ha riacceso i riflettori su Nico Gonzalez, come scrive Gazzetta.it.

sponsored

In questo inizio di stagione l’argentino ha trascorso settimane complicate a causa dei diversi problemi fisici, ma adesso spera di averli definitivamente superati. Sia per recitare un ruolo da protagonista con la Fiorentina, sia per rispondere presente alla chiamata della Selección per il Mondiale.

sponsored

Sembra abbastanza scontato infatti che il ct Scaloni lo includerà nel gruppo che parteciperà alla competizione in Qatar.

OCCHI DELLE BIG. Un ritorno al top di Nico potrebbe anche riaccendere l'interesse delle grandi d’Europa, che già in passato avevano speso migliaia di euro in biglietti aerei per andare a visionarlo quando il ragazzo ancora militava nell’ex Argentinos Juniors.

sponsored

Restringendo il discorso solo all’Italia, come scrive la Rosea, c’erano relazioni su di lui nelle sedi della Juventus, del Milan, delle romane, del Napoli, dell’Atalanta, dell’Udinese e dell’Inter che nel giugno 2018 era stata a un passo dall’acquistarlo in tandem prima con il Sassuolo e poi con il Cagliari.

L’operazione saltò e nel luglio dello stesso anno lo Stoccarda se lo assicurò pagandolo 11,2 milioni. A posteriori un grande affare visto che tre stagioni dopo lo ha rivenduto per 24 milioni più 3 di bonus alla Fiorentina. Il tutto nonostante un 2020-21 nel quale Nico aveva dovuto fare i conti con parecchi problemi muscolari.

La sua quotazione, però, era schizzata alle stelle grazie alla vittoria della Coppa America senza reti, ma con 4 partite su 7 giocate dal titolare. Sulle sue tracce c’erano anche il Barcellona, l’Arsenal, il Tottenham, il Brighton, il Leeds e almeno un paio di altri club italiani che però ritenevano troppo alte le richieste dello Stoccarda.

Commisso ha invece deciso di puntare forte sul talento di Belén de Escobar e adesso spera di goderselo.

CONTINUITÀ. Non ci sono dubbi sul fatto che Gonzalez sia tecnicamente uno dei migliori giocatori a disposizione di Vincenzo Italiano: quando è in forma accarezza il pallone, disorienta gli avversari ed è capace di giocate decisive.

Non solo di servire assist, ma anche di segnare. Nel 2021-22 ha chiuso il campionato totalizzando 7 gol e 7 assist, permettendo alla Fiorentina di centrare il settimo posto e dunque l’accesso ai playoff di Conference League. La nuova stagione però è iniziata piuttosto male con l’infortunio all’anca rimediato nell’amichevole col Betis e poi di una fastidiosissima tallonite che lo ha tormentato non consentendogli di allenarsi bene.

Con la doppietta di giovedì, che era stata preceduta dalla rete all’Hellas Verona, spera di essersi messo il momento negativo alle spalle. Di certo chi lo stimava in passato tornerà a seguirlo. Soprattutto se sfrutterà la vetrina in Qatar.

Sembra quasi impossibile che Commisso acconsenta ad un'eventuale cessione a gennaio, ma un’annata sul livello della scorsa, o addirittura migliore, la prossima estate potrebbe far arrivare a Firenze una grande offerta.


Lascia un commento