Nel suo lungo girovagare Diego Falcinelli in questi anni ha giocato in più squadre e incontrato più allenatori. Uno di questi, Carmine Gautieri, lo ha avuto ai tempi della Virtus Lanciano e a LaViola.it parla così del nuovo attaccante della Fiorentina, Diego Falcinelli.
Che giocatore è Falcinelli?
“E’ un ragazzo serio, un vero professionista con valori importanti. E’ uno che non molla mai, negli ultimi anni è migliorato tantissimo. Penso che la Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto perché è un giocatore che in qualsiasi sistema di gioco può giocare. Con Simeone può fare bene, è un grandissimo acquisto”.
La Fiorentina arriva nel momento giusto della sua carriera?
“Firenze è una grande opportunità perché la Fiorentina è una piazza di primo livello. Far bene a Firenze lo porterebbe a fare un salto di qualità incredibile. Oggi lui è fortunato perché arrivare alla fiorentina è un sogno per tutti, deve far bene per garantirsi il posto”
Per Babacar invece era arrivato il momento giusto per lasciare la Fiorentina?
“E’ completamente diverso da Babacar. Dopo tanti anni deve capire se ha gli stimoli di proseguire o cambiare aria. Non c’erano più le condizioni per proseguire alla Fiorentina. in questa operazioni ci guadagnano tutti”.
Di
Francesco Zei