L’ex portiere gigliato su Gollini: “Tecnicamente non ha grandi difetti, la mia preoccupazione è più a livello caratteriale”
Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni su Pierluigi Gollini, vicinissimo a diventare nuovo portiere viola: “Gollini non mi riempie gli occhi. Sicuramente è un portiere che ha fatto campionati di Serie A, arrivando anche nel giro della Nazionale. Spero di sbagliarmi su quello che potrà essere il suo futuro nella Fiorentina. Se dovesse arrivare a titolo definitivo, perlomeno hai un portiere su cui poter contare per i prossimi 5-6 anni. Mi auguro che risolva il problema strutturale del ruolo che alla Fiorentina dura da 10 anni, eccezion fatta forse per il periodo con Neto in porta”.
“Non lo ritengo scarso, questo lo specifico – prosegue l’ex portiere gigliato –. È forte, ma ho una visione diversa del ruolo rispetto a come lo interpreta Gollini. Tecnicamente non ha grandi difetti: pur essendo molto alto è abbastanza veloce ad andare a terra. La mia preoccupazione è più a livello caratteriale. Non deve sentire il peso di Firenze, perché soprattutto per il portiere è un peso abbastanza elevato. Spero che arrivi al più presto e mi convinca”, conclude Galli.
Di
Redazione LaViola.it