Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Galbiati: “Como buona squadra, gioca bene e lascia giocare. Perfetto per la Fiorentina"

Le parole dell’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati sul momento dei viola di Palladino

Parla così a Lady Radio l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati: “Il morale dei viola sarà sicuramente molto alto, visto che a questa sosta la squadra ci è arrivata con una gran bella classifica. Speriamo si riparta da come avevamo lasciato.

E’ vero che non ci sarà Richardson, ma almeno recupera Cataldi. Per le zone alte non va dimenticato che il Napoli non fa le coppe europee, per cui avranno un vantaggio visto che gli altri compresa la Fiorentina non si fermeranno mai giocando ogni tre giorni”.

sponsored

COMO. “Per essere una squadra che lotta per non retrocedere mi sembra che giochino in modo un po’ troppo allegro. Lascia molto giocare, che per la Fiorentina è la cosa migliore per come fa giocare i suoi Palladino. Strefezza è un buon giocatore, come ce ne sono altri.

Penso che il Como sia una buona squadra, anche se ha fatto pochi punti. Mi sembra, per come è costruita e come gioca, una di quelle squadre che se non esce dalle zone basse rischia di soffrire perché solitamente quello fa la differenza quando ti devi salvare”.

sponsored

COMUZZO. “Alcuni hanno la dote di riuscire a stare più concentrati di altri. Ma quello è carattere. Poi c’è l’applicazione. Comuzzo mi sembra uno sempre molto attento e concentrato, su tutto. I movimenti e la fase difensiva si possono allenare, ma la concentrazione fa sempre la differenza.

Non dimentichiamo che da sempre, in Serie A, chi fa meglio è chi subisce meno reti. Palladino lo sa, e i risultati si stanno vedendo con la Fiorentina che non subisce gol”. GUDMUNDSSON. “Mi aspetto che per qualche partita si vedranno insieme Gudmundsson, Beltran, Colpani alle spalle di Kean.

sponsored

Gud lo vedo bene anche a sinistra, anche se sarebbe un assetto forse un po’ troppo offensivo. Ma abbiamo visto che sia Colpani che Beltran spesso arretrano a dare una mano. Gudmundsson per me è più tecnico, mentre Kean ha più potenza fisica.

Credo che…se la Fiorentina dovesse cambiare e giocare a due punte Kean e Gudmundsson sarebbe una coppia perfetta”. PONGRACIC. “In questo momento non ce n’è. Comuzzo e Ranieri stanno facendo grandissime cose, non li toccherei per far rigiocare Pongracic.

Magari in Coppa, visto che ci sono tante partite, avrà anche lui le sue occasioni per farsi trovare pronto. Ma ora come ora non toccherei nulla, soprattutto dietro”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE