Connect with us

Notizie

Frosio su Ndour: “Ha margini di miglioramento enormi. Deve imparare a sfruttare il suo fisico”

Ndour - Italia U21

Il giornalista della Gazzetta a Radio Bruno: “Martinelli non gioca in Under 21 perché non ha spazio nel club”

Alex Frosio, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto al Pentasport per commentare la vittoria dell’Italia Under-21 di ieri contro la Svezia. Attenzione particolare sulla prestazione del centrocampista viola Cher Ndour: “E’ un giocatore dalle potenzialità incredibili. Me lo hanno sempre descritto come una bestia. Per questa Under 21 è un pilastro, ha un lungo curriculum nelle giovanili azzurre. L’unico problema è che non vedo un’evoluzione così lineare, i progressi sono pochi. Delle volte mi sorprende come un ragazzo come lui non sappia sfruttare il fisico che ha a disposizione, nella difesa della palla e nel contrasto soprattutto. Si deve ancora formare completamente“.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO. “Enormi. Le caratteristiche le ha tutte: ha passo, forza, fisico. Quando calcia nel riscaldamento, calcia molto bene. Dovrebbe provarci più spesso in partita. Deve imparare a fare le cose che ha nel corpo e nei piedi. L’Under 21 in un certo senso è una lente deformante. Pisilli, ad esempio, sembra un fuoriclasse, però fatica a trovare spazio nella Roma“.

MARTINELLI NON GIOCA. “Finora in tre partite (da quando è arrivato Baldini, ndr) hanno giocato tre portieri diversi. Credo che ieri abbia giocato Palmisani perché trova spazio nel suo club. Il portiere ha bisogno di giocare. Conoscendo Baldini, però, ci sarà spazio anche per lui“.

 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x