Apprezzato da dirigenti e allenatore, destinato però a rimanere al Genoa a gennaio. E domani sarà avversario
Seguito da vicino, da molto vicino. Perché è un giocatore che piace, a dirigenti e allenatore. Ma intanto domani sarà avversario. Morten Frendrup arriverà al Franchi, ma ancora in maglia Genoa. La numero 32 rossoblù sulle spalle, là in mezzo al campo, da capitano, a dare intensità e corsa alla mediana di Vieira. Osservato speciale, dal vivo, il classe 2001 danese.
JOLLY. La duttilità è una delle sue armi migliori. Può giocare mediano, interno di centrocampo, ma anche esterno. Perfino terzino, in questi anni al Genoa. Tanta corsa, tanta ‘gamba’, tanta forza fisica: è il primo per contrasti vinti in Serie A (dati Whoscored). Anche buona qualità. Ha conquistato anche la Nazionale danese, quest’anno a referto 23 partite su 24 da titolare, più di 2 gol all’attivo. Preso a gennaio 2022 per 3,9 milioni dal Brondby, in tre anni al Genoa 112 presenze, 6 gol e 6 assist.
RICHIESTO. Ora di milioni il Genoa ne chiede almeno 25-30. Ecco perché le estimatrici, che sono tante, non hanno affondato il colpo a gennaio. Tra queste anche la Fiorentina, che da tempo lo segue. Per gennaio ormai sembra (quasi) impossibile, chissà che più avanti i viola non ci possano riprovare (come accaduto con Gudmundsson, ad esempio). Intanto domani sarà avversario. Lì in mezzo al campo, dove Palladino è in emergenza tra squalifiche e infortuni.


Di
Marco Pecorini