L’ex ds della Fiorentina Carlos Freitas: “Sergio Oliveira alla Roma? Investimento sportivo, non per fare delle plusvalenze. Per vincere serve gente matura”
Parla così dell’arrivo alla Roma di Sergio Oliveira l’ex d.s. della Fiorentina Carlos Freitas, alla Gazzetta Dello Sport: “E’ un calciatore nella piena maturità, che lo scorso anno ha segnato quasi 20 gol. Un centrocampista diverso da Cristante, Pellegrini o Veretout. Sergio è uno che controlla il ritmo, sa gestire la palla e non ha paura di giocarla. È forte nei calci piazzati e ha una qualità che cerca Mourinho”.
FIORENTINA. “Nella scorsa stagione ha riconquistato la nazionale, poi il mancato passaggio alla Fiorentina gli ha fatto perdere concentrazione. Conceiçao poi è un allenatore molto esigente e nel frattempo si è imposto Vitinha, un giovane molto valido”.
INVESTIMENTO. 13 milioni per riscattarlo? “È un investimento sportivo, non per fare plusvalenza. Se fossi al Sassuolo non li pagherei, alla Roma sì. Per vincere serve gente matura”

Di
Redazione LaViola.it