×

Freitas: "Complimenti a Italiano e Pioli. Clausola rescissoria? Ormai è normale..."

L'ex direttore sportivo della Fiorentina è intervenuto questa sera al Pentasport per parlare del momento viola e non solo

Queste alcune parole di Carlos Freitas a Radio Bruno: "Pioli e Italiano stanno facendo un ottimo lavoro. Gli obiettivi sono diversi, ma entrambi stanno facendo un lavoro degno e positivo. Hanno portato gioia ai loro tifosi, bisogna fargli i complimenti.

Le ultime partite della Fiorentina non sono andate bene, ma il cambio di umore a Firenze è molto dovuto al lavoro del mister".

Sulla clausola rescissoria di Italiano: “Non ho mai avuto un allenatore con la clausola, ma Villas Boas e Jardim ce l’avevano.

sponsored

Nel calcio di oggi è una cosa assolutamente normale”. 

Sugli attaccanti viola, privilegiare Cabral perché di proprietà? “Nello scegliere le punte tocca all’allenatore, il suo ruolo è intoccabile nel momento in cui deve raggiungere certi obiettivi.

sponsored

Tra Piatek e Cabral sceglierà di partita in partita in base anche agli avversari”.

Su Ikoné: “Dipende molto dal gioco della squadra, lui negli spazi stretti fa più fatica. E’ un giocatore valido, ma non l’ho mai visto fare la mezzala.

Ha sempre fatto l’esterno alto”.

sponsored

Su Nico Gonzalez: “Fa parte di una nazionale forte come quella argentina. Anche lui ha bisogno di ambientarsi, ma è un giocatore forte. Fino ad oggi ci possiamo fare delle domande se vale 27 milioni oppure no, ma lui fa parte dell’Argentina, sicuramente farà il Mondiale.

La valutazione dipende dal momento, l’importante sono le qualità e lui le ha”.


Lascia un commento