Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, ok la convenzione. Adesso il restyling: inizio lavori nel dicembre 2023

Stadio Artemio Franchi

Tavolo entro il 31 marzo tra Comune e società per studiare gli accorgimenti per accelerare i cantieri e usare contemporaneamente l’impianto

E’ stata rinnovata per un anno la convenzione fra Palazzo Vecchio e la Fiorentina per lo stadio Artemio Franchi. La proroga è stata siglata ieri dal sindaco Dario Nardella e dal direttore generale viola Joe Barone. Sarà valida fino al 30 giugno 2023 (la vecchia era in scadenza a giugno 2022) ma poi ancora rinnovabile in funzione dei lavori del Franchi. Il 7 marzo sarà annunciato il vincitore del concorso internazionale per il restyling dello stadio sul quale si era soffermato anche il premier Mario Draghi nel suo intervento a Firenze la scorsa settimana. «Nello storico quartiere di Campo di Marte – aveva detto Draghi – riqualifichiamo lo stadio Artemio Franchi». Dando l’impegno del governo che per la quarantina di sindaci metropolitani presenti in sala era stato il più importante: «semplificare le procedure sugli interventi e coordinare al meglio la loro realizzazione».

Entro il 31 marzo Comune e Fiorentina istituiranno insieme uno specifico tavolo di confronto tecnico per studiare – in base alle caratteristiche del progetto di fattibilità tecnica ed economica prescelto in esito al concorso di progettazione – gli eventuali accorgimenti tecnici e organizzativi necessari per far procedere speditamente il cantiere e contemporaneamente consentire l’utilizzo – almeno parziale – da parte della Fiorentina delle relative strutture. «Dovremo lavorare gomito a gomito», dice il sindaco Nardella. L’avvio dei lavori di restyling del Franchi, al momento è previsto entro il 31 dicembre 2023. Questo per rendere possibile – in tutto o in parte – lo svolgimento della stagione sportiva 2023-2024 ed, eventualmente, l’accesso del pubblico almeno a parte della struttura, scrive stamani La Nazione.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x