Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, l’ultimo ballo. Col Toro gara a suo modo ‘storica’ per Firenze e la Fiorentina

Quella di domani contro il Torino sarà a suo modo una gara storica. Sarà l’ultima del 2023, prima dell’avvio dell’iter del restyling

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, quella di domani contro il Torino sarà a suo modo una gara storica. Sarà l’ultima del 2023, tra due tifoserie gemellate, ma anche l’ultima al Franchi prima dei lavori di restyling.

Dopo la sfida coi granata, infatti, la Curva Ferrovia verrà chiusa come da accordi previsti dal bando dei lavori (già dall’estate non sono stati previsti abbonamenti in Ferrovia). Il 2023 ha comunque registrato un totale di 621.703 spettatori nelle 20 gare di campionato con una media di 31.085 presenze, un dato sul quale hanno inciso positivamente le sfide alle big (il record sono i 40.410 spettatori per Fiorentina-Milan, mentre in questa stagione la prevendita da 38.225 presenti con la Juventus resta la più alta anche se quella sera almeno in 7mila non entrarono in Curva Fiesole per aiutare le popolazioni di Campi Bisenzio colpite dall’alluvione) e pure le coppe, visto che per la semifinale di Conference con il Basilea erano in 34.276 a spingere i viola in finale, mentre nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, con la Cremonese, in 31.131 festeggiarono l’accesso alla finalissima di Roma.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x