×

Franchi, la Fiorentina rallenta sui 55 milioni. La nuova linea di Barone

Un rapporto elettrico quello tra il Comune e la Fiorentina che stanno cercando un accordo sul restyling del Franchi

L’ombra del dubbio ora aleggia di nuovo sui rapporti Comune-Fiorentina. La Fiorentina continua ad aspettare segnali, sia su dove giocherà i prossimi due anni la squadra sia nell’ottica di finanziare, con 55 milioni, la parte mancante del progetto dopo il taglio del governo sul Pnrr.

sponsored

Scrive la Repubblica. Barone anche ieri ha quindi ribadito la necessità di trovare una soluzione per continuare a giocare al Franchi, spiegando di aver ottenuto anche una risposta confortante da Nardella: «Il sindaco ci ha promesso di inoltrare una richiesta formale al ministro Abodi per chiedere la proroga dei tempi oltre il 2026» svela il dg. E il sindaco conferma.

sponsored

Così facendo o si sposterebbe l’inizio dei lavori fino a quando non sarà costruito un impianto provvisorio, come il Padovani, oppure si potrebbe continuare a giocare a capienza ridotta anche con la presenza dei cantieri. I 55 milioni che dovrebbe mettere la Fiorentina sul Franchi in cambio di una lunga concessione però adesso tornano ad essere una grana.

sponsored

La società vuol vederci chiaro: niente 55 milioni se il Comune non pagherà gli allestimenti, le rifiniture e gli arredi di aree come i bar, le aree vip e gli ingressi, ora non previsti nell’appalto da 150 milioni ad un passo dall’aggiudicazione.

Questa è la nuova linea Barone. Pretesto o tattica per negoziare sul canone di concessione? Palazzo Vecchio non commenta. Un altro Natale elettrico è alle porte.


Lascia un commento