Le dichiarazioni dell’ex difensore viola dall’evento di beneficenza al Bartolozzi di Scandicci
A margine della presentazione della “Summer Soccer Glory” al Bartolozzi di Scandicci, l’ex Fiorentina, Aldo Firicano: “Con l’età diventa sempre più faticoso visto che l’allenamento è sempre meno. Si fa questo sforzo per gli amici e per questi eventi, per ritrovarsi e fare due chiacchiere”.
MERCATO. “I colpi una volta si facevano a ridosso della fine della stagione, ora invece si fanno verso agosto. Occorrerà avere pazienza per i tifosi. E’ un mercato spostato, prima si faceva a giugno, ora a invece si fa a luglio o agosto con i colpi all’ultimo minuto che forse sono quelli più importanti. Sarà importante rinnovare e formare un gruppo con 8-9 giocatori che saranno le colonne portanti e poi magari aggiungere qualcosa quando il mercato partirà”.
BASCHIROTTO. “Ha fatto un buon campionato, se ne parla, sarà stato attenzionato. Se Italiano e il suo staff lo hanno seguito vuole dire che vedono delle qualità, poi nel mercato quello che sembra impossibile oggi può accadere tra qualche settimana”.
CONFERENCE. “Incide tanto perché bisogna sapere come costruire la rosa e l’immobilismo di adesso dipende anche da questo probabilmente. Giocare la terza competizione vorrebbe dire cambiare tutto, a livello numerico e di qualità”.
IGOR. “Tutto dipende dalla competizione, se ci saranno 3 competizioni: per le qualità di Igor può tornare utile. Ogni anno si riparte da zero, al netto di qualche errore è un giocatore con qualità difensive”.

Di
Andrea Guida