Si chiude l’anno della Fiorentina: prima parte esaltante con il ritorno in Europa, seconda molto meno con pochi lampi da parte dei viola
E’ stato un anno straordinario e la speranza è che i prossimi mesi siano ancora più esaltanti. Pensieri e soprattutto parole di Vincenzo Italiano. Gli obiettivi più o meno immediati sono tre, non tutti semplicissimi. Risalire in campionato (la Fiorentina è decima a 8 punti dalla Roma, che occupa l’ultimo posto buono per qualificarsi in Europa). Battere la Samp negli ottavi di finale di Coppa Italia (12 gennaio). E superare il Braga nel doppio playoff che varrà l’accesso agli ottavi di Conference League (16-23 febbraio). Scrive La Nazione.
Le soddisfazioni a cui fa riferimento Italiano potranno essere collegate anche al mercato di gennaio? Qui le previsioni si complicano. Resta il fatto che la squadra è riuscita a recuperare identità e continuità di risultati. 5 vittorie consecutive prima del ko immeritato a San Siro contro il Milan. Per cui il 2023 si presenta come una possibile tappa di crescita.

Di
Redazione LaViola.it