Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, tre obiettivi per il 2023: risalire in campionato, andare avanti in Coppa Italia e Conference

Italiano

Si chiude l’anno della Fiorentina: prima parte esaltante con il ritorno in Europa, seconda molto meno con pochi lampi da parte dei viola

E’ stato un anno straordinario e la speranza è che i prossimi mesi siano ancora più esaltanti. Pensieri e soprattutto parole di Vincenzo Italiano. Gli obiettivi più o meno immediati sono tre, non tutti semplicissimi. Risalire in campionato (la Fiorentina è decima a 8 punti dalla Roma, che occupa l’ultimo posto buono per qualificarsi in Europa). Battere la Samp negli ottavi di finale di Coppa Italia (12 gennaio). E superare il Braga nel doppio playoff che varrà l’accesso agli ottavi di Conference League (16-23 febbraio). Scrive La Nazione.

Le soddisfazioni a cui fa riferimento Italiano potranno essere collegate anche al mercato di gennaio? Qui le previsioni si complicano. Resta il fatto che la squadra è riuscita a recuperare identità e continuità di risultati. 5 vittorie consecutive prima del ko immeritato a San Siro contro il Milan. Per cui il 2023 si presenta come una possibile tappa di crescita.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x